Sblocco Bootloader su Xiaomi

PREMESSA

Siamo qui per proporvi la guida per lo sblocco del bootloader. Ricordiamo che questa guida è rivolta a tutti i dispositivi bloccati dalla casa madre (Per visualizzare tutti i terminali in questione visitate il forum ufficiale Xiaomi). La procedura è valida per PC Windows e per terminali con installata una ROM ufficiale China.

IL TEAM DI LLANDROID NON E’ RESPONSABILE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO, BRICK, MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO DISPOSITIVO.

PROCEDURA

1. Se non ne l’avete mai fatto, create un Mi Account da qui e cliccate su “Create Mi Account” come in figura. Procedete secondo indicazioni creando l’account possibilmente attraverso email.

img29

2. Richiedere l’autorizzazione a Xiaomi al seguente link cliccando su “Unlock Now”, successivamente apparirà una pagina (in cinese) dove dovrete inserire i dati del vostro Mi Account con Username sopra e Password sotto, quindi, cliccate sul pulsante arancione che vi rimanderà ad una pagina in cui dovrete inserire i dati richiesti (Username Forum, Prefisso internazionale,Numero telefono). Nel campo della descrizione potrete inserire ciò che più vi aggrada.

Infine spuntate in basso per la conferma che accettate le condizione e cliccate su “Apply Now”.

img48img52img56

3. Aspettare l’sms di permesso in cui vi sarà dato il link per scaricare il Tool di sblocco, in media, ci vogliono 10 giorni. Se dopo 30 giorni non avete ancora ricevuto nulla scrivete sul forum ufficiale.

Una volta ricevuto l’sms, in cui Xiaomi accetta la vostra richiesta e vi dà l’autorizzazione, dovete scaricare il tool di sblocco da qui (versione in inglese) o da qui (versione italiana curata dal team di Miui Italia) ed installarlo sul vostro PC Windows.

Ora siamo pronti a procedere con lo sblocco vero e proprio quindi procediamo come segue:

  • Controlliamo di avere, come già premesso, una rom China ufficiale dalle impostazioni e
    informazioni del dispositivo. Se così non fosse, dovrete prima procedere all’ installazione della stessa e poi procedere allo sblocco.
  • Controllare se il vostro dispositivo sia correttamente associato e attivo andando
    sull’applicazione MI Account – Devices – Activated.
  • Torniamo indietro e controlliamo che il Cloud sia attivo e scorrendo fino alla fine controllare
    che sia correttamente attivato “Find Devices”.
  • Andiamo, infine, sulle impostazioni e in opzioni avanzate cerchiamo le opzioni sviluppatore e controlliamo che sia attivato il Debug Usb

img68img82img72img76img82 img78

  • Fatto questo e controllato che tutto sia attivato, dobbiamo fare lo stesso ma dal PC direttamente al sito https://i.mi.com/?_locale=en_US ed accedendo col nostro Mi Account dovremo cliccare sopra su Sign in, vi chiederà di inserire il codice che vi verrà notificato tramite sms al numero associato al vostro Mi Account per la sicurezza e qui potrete come in figura controllare che sia correttamente associato il vostro dispositivo come in figura.

img106img110img102

6. Ora colleghiamo al PC il nostro dispositivo in Fastboot Mode premendo (da spento) contemporaneamente tasto volume – e tasto accensione per qualche secondo fino a che non appare una schermata con un robot.

img119

7. Intanto apriamo il programma ed accettiamo le avvertenze che vengono presentate dallo stesso (cliccando su Agree), inseriamo in seguito i nostri dati utilizzando sempre lo stesso Mi Account in modo da essere correttamente loggati.

img121

img123

Dopo la verifica delle credenziali comparirà la schermata per lo sblocco, se il telefono viene rilevato correttamente clicchiamo su “Unlock” per avviare il processo. A questo punto il tool avanzerà in tutte le sue fasi fino a raggiungere il 100 %. Una volta terminato il processo vi verrà chiesto di riavviare il telefono e quando sarà correttamente riavviato ed accesso possiamo scollegarlo dal PC e la procedura di sblocco sarà andata a buon fine!

img126img133

2 thoughts on “Sblocco Bootloader su Xiaomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *